Loading...

Le Rive Rosse

Le Rive Rosse si trovano tra le provincie di Biella e Vercelli. Il paesaggio insolito è dovuto a due sue particolarità geologiche, una parte è composta da graniti vecchi di centinaia di milioni di anni e l’altra è costituita da immani colate laviche.

Queste due tipologie di rocce, così insolite, portano ad una colorazione rossastra che rende gli aspetti del paesaggio quasi irreali.

Promozione dello sport e del territorio

Siamo nati con l’intento di organizzare eventi sportivi, ma anche di promuovere turisticamente e culturalmente il nostro territorio in collaborazione con enti pubblici e privati, aziende e professionisti del settore.

 Siamo ambasciatori del vino Bramaterra, del riso di Baraggia e di altri prodotti biellesi e vercellesi: un veicolo pubblicitario anche per valorizzare luoghi ed itinerari unici, dotati di enormi potenzialità per il turismo sportivo e culturale della zona.

La scuola di mountainbike

Siamo attivi anche verso i più giovani con la scuola di mtb per i ragazzi a partire dai 6 anni di età.

Le lezioni che sono tenute da maestri federali hanno lo scopo di insegnare ai più giovani come padroneggiare l’uso della bici e di come affrontare gli ostacoli ed i vari tipi di terreno fuoristrada.

Per informazioni


Ci trovi: qui, qui e qui